Skip to main content
Clicca sul bottone qui sotto
per saperne di più

L’ex sindaco di Udine Enzo Barazza - Domenica 1 settembre il saluto nella Casa Funeraria Marchetti

Casa Funeraria Marchetti Enzo Barazza

Addio a Enzo Barazza, l’ex sindaco di Udine scomparso a 71 anni in Normandia.

Coloro che desiderano porgere un ultimo saluto all’ex sindaco potranno farlo anche domenica 1 settembre, dalle ore 10 alle ore 19, presso la nostra Casa Funeraria Marchetti in Via Tavagnacco, 150 a Udine.

Udine piange la scomparsa di Enzo Barazza, ex sindaco della città, venuto a mancare nella serata di sabato 24 agosto 2024 in Normandia. Barazza, 71 anni compiuti a febbraio, era in vacanza in Francia assieme alla moglie Mariarosa quando è stato colpito da un malore.

Enzo Barazza ha segnato la storia politica di Udine, diventando il primo sindaco della città eletto direttamente dai cittadini. La sua elezione risale al 7 maggio 1995, quando al secondo turno conquistò il 52,12% dei voti.

Oltre alla carriera politica, Barazza era un affermato avvocato e un esperto tributarista, con un noto studio legale a Udine. Inoltre, da circa vent’anni, era membro attivo del Rotary Lignano Sabbiadoro Tagliamento.

La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità udinese, che si stringe attorno alla moglie Mariarosa, al figlio Stefano, alla sorella Daniela con Michele e ai parenti tutti.

I funerali di Enzo Barazza si terranno lunedì 2 settembre alle ore 17.00 presso la Cattedrale del Duomo di Udine. 

Con la sua scomparsa, Udine perde non solo un politico capace e dedicato, ma anche un professionista stimato e un cittadino sempre impegnato per il bene della sua comunità.