I nostri servizi funerari a Udine al tempo del COVID-19

In questo periodo, purtroppo, ci troviamo ad affrontare una situazione drammatica e nuova per tutti noi: l'emergenza COVID-19 o CORONAVIRUS si è fatta sentire anche nella nostra regione Friuli Venezia Giulia, provocando purtroppo alcune vittime. 

Case funerarie o camera ardente gratuita: cosa scegliere

Le case funerarie sono uno spazio alternativo alle camere ardenti allestite in casa, ospedali o obitori, si tratta di ambienti a pagamento, molti dei quali sono gestiti direttamente da agenzie di onoranze funebri.

Come comportarsi a un funerale

Quando si deve partecipare a un funerale, qualunque sia il grado di parentela o conoscenza con il defunto o con i suoi familiari, è molto importante essere puntuali, recandoci al luogo in cui si terrà il funerale nei tempi specificati dall’annuncio funebre (o secondo le modalità espresse verbalmente dalla famiglia). Questa regola vale soprattutto per parenti o amici intimi, che prenderanno posto nei primi banchi della chiesa.

Quali vestiti scegliere per il vostro caro defunto

Per preparare la salma, vi chiederemo di portare degli abiti da far indossare al vostro caro.

Per quanto riguarda la scelta dei vestiti anche in questo caso non c’è una regola, sentitevi liberi di vestirli come credete in base al tipo di persona che era.