Skip to main content
Clicca sul bottone qui sotto
per saperne di più
Necrologi

avv. DOMENICA BARRESI (Nichetta)

di 78 anni

"Nichetta era la mia mamma.
Su di lei c’è molto da raccontare perché era una persona ricca di sfaccettature, di colori e di complessità. La semplicità nemmeno le piaceva.
Le piaceva la bellezza. Nelle cose semplici, nelle persone, nella natura, nelle cose geniali. Le piaceva la ricercatezza e l’eleganza, ma ancora di più la sobrietà.
Strade facili non ne ha mai prese, un po' per caso e un po' per scelta poiché sentiva il coraggio e la forza per affrontare percorsi difficili e perché come qualcuno diceva “Nichetta è dritta”.
Starle accanto non era sempre facile perché la sua mente era sempre in viaggio, ma tante persone sono state per lei molto importanti. Oltre ai suoi genitori a cui è stata legatissima, penso adesso a sua sorella Piera, che per la vita l’ha appoggiata e sostenuta con il suo spirito positivo e ottimista, a Enrico mio papà che per un tratto ha condiviso i suoi molti progetti, alla sua Rosella che l’ha aiutata e ascoltata con tanto affetto negli ultimi decenni, al suo amatissimo nipote Pietro, che le è stato sempre vicino con grande sensibilità. E per le sue persone care si è sempre spesa con grande generosità.
La sua mente era sempre in viaggio verso nuovi obiettivi e progetti e la realizzazione di questi ha sempre contato meno del percorso. Non le è mai interessato tanto prendersi qualche pausa per godersi i traguardi, quanto sognare di costruire sempre qualcosa di nuovo.
Era una grande sognatrice però concreta e tenace, che si realizzava e trovava la vera gioia nel fare.
Per me è stata una grande mamma, ha cercato per me sempre il meglio fino all’ultimo. Ha combattuto sempre perché fossi una donna indipendente, se possibile anche più di quanto è stata lei, che era una precorritrice.
A me lascia così tanto di sé, che anche se ora parte per questo nuovo viaggio, la sentirò sempre con me."

È mancata all'affetto dei suoi cari.

A tumulazione avvenuta ne danno il triste annuncio la figlia Silvia con Christian, il nipote Pietro e la sorella Piera con Giorgio e Giulia.

Udine, 23 maggio 2024

Messaggi di cordoglio

Virco Renato
Cara Nichetta, il Tuo ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori. Tina e Renato Virco Lions Club Udine Duomo
Famiglia Ardito
Vi siamo vicini in questo triste momento.
Salvina Benenati
Apprendiamo con tristezza la notizia della scomparsa della signora Barresi. La ricordiamo per il suo spirito vivace e la sua semplicitá. Le più sentite condoglianze alla famiglia. Salvina e Gaetano

In questa sezione sono presenti tutti i necrologi dei nostri servizi funebri suddivisi per comune.

All'interno del necrologio troverai tutte le informazioni riguardanti gli orari e il luogo del rito funebre; inoltre, compilando i campi del modulo dedicato, potrai lasciare un messaggio di cordoglio per i familiari della persona defunto. Un servizio gratuito per consentire anche a chi non potrà esser presente al rito funebre di lasciare un messaggio ai familiari in questo triste momento, un'alternativa pratica e gratuita al telegramma di condoglianze più tradizionale.

Raccoglieremo tutti i messaggi dentro una busta che sarà consegnata direttamente ai familiari del defunto.

Cerca tra i necrologi

Lascia un messaggio di cordoglio alla famiglia

La nostra impresa funebre Marchetti offre un servizio gratuito e particolarmente utile per tutti coloro che non riescono ad essere presenti al funerale. Compilando i campi del modulo qui riportato avrai la possibilità di inviare un biglietto di cordoglio alla famiglia del defunto in maniera sicura, veloce e comoda, noi ci occuperemo di consegnare direttamente nelle mani dei destinatari il biglietto cartaceo con il tuo messaggio.

Data
id
Nome del compianto
URL