Claudio e Rosa Fino
Gent.ma famiglia Mauro,
Ci chiamiamo Claudio e Rosa e siamo una coppia della provincia di Mantova. Navigando in rete, abbiamo saputo della scomparsa del vostro caro Stefano, e, benché non avevamo mai avuto modo di conoscervi, siamo rimasti profondamente dispiaciuti, e per questo desidereremmo partecipare al vostro cordoglio. Possiamo solo immaginare il vuoto e l’angoscia che vi causa ora la sua assenza. Poche cose possono causare afflizione e sofferenza quanto la morte di una persona amata, e quando si subisce un lutto e ci si sente schiacciati dall’immenso dolore, ci si potrebbe chiedere, soprattutto col passare dei giorni: “Dove posso trovare conforto e speranza?”
Anche noi abbiamo provato un profondo cordoglio quando entrambi abbiamo perso la mamma, il mio papà e la mia giovane cognata con il figlioletto che aveva ancora in grembo. Cosa ci ha aiutati a sopportare tanto dolore e a non farci sopraffare?
Aver conosciuto le promesse di Dio che sono scritte nella Bibbia ha dato un senso alla nostra vita e una speranza fidata in un futuro migliore. Han fatto così bene a noi, che vorremmo condividerle anche con voi, con la fiducia che sicuramente vi saranno d’aiuto.
Abbiamo imparato, ad esempio, che Dio eliminerà ogni tipo di malattia che oggi ci affligge. La Bibbia, nella profezia di Isaia, al capitolo 33, versetto 24, dice che presto: “Nessun abitante dirà [più]: “Sono malato”. E, qualche pagina prima, riguardo alla nostra acerrima nemica (al capitolo 25, versetto 8), promette: “Eliminerà la morte per sempre. Il Sovrano Signore Geova [che è il nome di Dio] asciugherà le lacrime da ogni volto… Geova stesso ha parlato”. Cosa ne pensate? Non sono parole rincuoranti? A noi ha dato grande forza sapere che queste promesse non le hanno fatte semplici uomini, ma Dio, l’Onnipotente Creatore, che desidera darci sollievo e ne ha anche la volontà e il potere.
Con l’occasione, vi porgiamo le nostre più sentite condoglianze.
Cordiali saluti.